9 cibi da mangiare in spiaggia
L’estate è nel suo pieno svolgimento, il che significa che molte persone si dirigono a trascorrere la giornata o il weekend al mare. Ecco quindi 9 alimenti da noi selezionati da portare con voi durante la vostra gita in spiaggia!
1. Panino
Il cibo perfetto da portare in spiaggia è il classico finger food, che si può mangiare senza usare alcun tipo di utensile come forchetta o cucchiaio. Un alimento eccellente da mangiare, molto comune in spiaggia, è il classico panino. Portare dei panini in spiaggia è un ottimo modo per sfamare tutta la famiglia.
2. Mela e banana
Una giornata in spiaggia può essere calda per tutto il giorno, e di conseguenza è sconsigliato mangiare cibo malsano, unto e pieno di calorie. Un alimento ideale per una giornata in spiaggia è una bella mela. Le fette di mela o di banana permettono di soddisfare la fame, di mangiare in modo sano e di dissetarsi. Le fette di mela, come tutta la frutta, sono un ottimo modo per assumere nutrienti mentre si è in spiaggia.
3. Frutta secca
Un altro ottimo alimento da portare in spiaggia è la frutta secca. Questo alimento è ottimo perché è facile da mangiare e fornisce molti valori nutrizionali. Quando mangiate la frutta secca in spiaggia, ricordatevi di pulire sempre dopo aver finito a meno che non la prendiate già pulita e sgusciata.
4. Carote
Un alimento che si può portare in spiaggia e che è facilmente consumabile sono le carote. Che si tratti di carote baby o di carote più grandi, questo alimento è ottimo da consumare in spiaggia perché apporta molti nutrienti ed è uno spuntino sano e appagante.
5. Piatto di formaggio
Un altro ottimo alimento da portare in spiaggia è un bel piatto di formaggi. E’ facile da preparare e da mangiare e porta un sacco di sapore alla nostra giornata al mare. Godetevi questo piatto in spiaggia con una bella bottiglia di vino e avrete un pomeriggio indimenticabile.
6. Patatine fritte
Una gita al mare può essere un modo per alleviare lo stress, la frustrazione, l’ansia e dare alle persone la possibilità di schiarirsi le idee e rilassarsi. Il cibo da portare in spiaggia dovrebbe essere quindi un food semplice. Un ottimo tipo di cibo sono le patatine, calde e croccanti. È molto probabile che in qualsiasi spiaggia in cui vi recherete quest’estate ci sia un bar che ve le possa fare. Un ottimo modo per alleviare lo stress in spiaggia è mangiare un po’ di comfort food…senza esagerare!
7. Ghiaccioli
La gente va al mare per godersi le onde calme, la sabbia calda e le belle giornate di sole. Un modo per rinfrescarsi in spiaggia è mangiare dei deliziosi ghiaccioli. I ghiaccioli possono avere molti gusti diversi e fornire alcune sostanze nutritive oltre ad essere un alimento facile da mangiare in spiaggia.
8. Ananas
Come già detto, una giornata al mare può essere molto calda e durare tutto il giorno. A maggior ragione i piatti da mangiare in spiaggia non per forza devono essere cibi malsani, unti e pieni di calorie. Un alimento ideale per una giornata al mare è, ad esempio, un paio di fette di ananas. L’ananas permette di soddisfare la fame, di mangiare sano e di dissetarsi. Le fette di ananas, come tutti i frutti, sono un ottimo modo per assumere nutrienti e dolcezza naturale mentre si è in spiaggia.
9. Anguria
Un altro alimento ideale, sano e fresco, per una giornata al mare è l’anguria a fette. Questo frutto sano e delizioso permette di soddisfare la fame, di mangiare in modo sano e, soprattutto, di dissetarsi.